Italian Translation

Dimenticavo: possiedo la versione base del game su GOG, senza DLC.
Sto leggendo qui in giro che potrebbe influire.
Mi pare abbiano creato una versione dei file in cui i DLC sono sistemati in varie sottocartelle, ma non so se avete già lavorato su questo (se l’avete fatto, non so dove trovarla).
Thanks again.

Salute ragazzi, attualmente la versione corrente di GD e la 0.3.0.0. All’avvio il gioco non mi presenta alcuna traduzione disponibile, infatti il gioco mi rimane in lingua Inglese. Ce qualche traduzione aggiornata disponibile ?

Grazie :wink:

PS: Era un po che non avviavo il gioco e ho verificato che è stato patchato ieri mi pare… scusate non avevo visto che la cosa e ancora “fresca”.

Buongiorno, è da poco che gioco a questo bellissimo rpg e purtroppo con l’ultima patch la traduzione non è più compatibile, c’è la possibilità che qualche anima pia la aggiorni?

Mi sto chiedendo la stessa cosa, era davvero ben fatta la traduzione…
Qualcuno sa dire qualcosa?

Salve ragazzi, ma avete novità sulla traduzione italiana? Che fine ha fatto? Poche ore fa è uscita la nuova espansione ed ancora non c’è traccia della traduzione italiana :o

Buonasera,
Ci sono aggiornamenti per la traduzione della nuova espansione……:confused:

Non c’è più qualcuno che traduce, sul forum di steam gli sviluppatori hanno messo un post in cui dicono che stanno cercando una soluzione.

Buongiorno a tutti,

sto cercando di farmi fornire dagli sviluppatori i file di testo originali (in inglese) della versione 1.1.1.0 in modo da fonderli con la traduzione italiana finora disponibile in modo da ripristinarla in attesa che anche il resto del gioco venga tradotto.

Speriamo bene.

Ciao a tutti. Premetto che non sonno un traduttore ma semplicemente ho modificato il file “language.def” aggiornandolo alla version 1.1.1.0. Questo file è uno di quelli contenuti in comunity_italian.zip che si trova nella carella “localization” del gioco (Steam\steamapps\common\Grim Dawn\localization). Questa piccola modifica permette di giocare il gioco originale + Ashes of Malmouth senza problemi e tradotto quasi totalmente in tutte le sue parti.
Non so se funziona se si ha solo il gioco senza l’espansione.
Ad oogni buon conto allego anche il file modificato.

Grazie la traduzione funziona benissimo!

Complimenti!! Santo subito!!! Ho trattato tutta questa storia sul mio canale YouTube, e ti ho citato!!
Mi trovi su YouTube… Ollain Stories.
Ancora grazie da parte mia, ma sopratutto da tutte le persone che non hanno ancora terminato questo bellissimo gioco!

Grazie pavesONE… Ma grazie grazie grazie.
Mi sono registrato giusto per dirti grazieeeee :slight_smile:

Per chi ha la DLC Forgotten Gods e vuole usare l’italiano, si presenta un problema nella visione delle skills, degli npc e delle quest. Io e l’inglese abbiamo litigato, per cui non oso tradurre, però sono un buon smanettone e potrei per chi vuole, postare il file che uso e che mi permette di avere la parte di FG in inglese ma leggibile ed usabile. In attesa che qualche anima pia avvi la traduzione.

Leggo solo ora dei problemi di traduzione con la nuova patch, perciò grazie mille anche da parte mia.
Riguardo la traduzione: eravamo rimasti solo in due e io al momento mi sto dedicando ad altro. Spero che qualcuno si offra volontario - il gioco merita tantissimo.

Buonasera.
Mi dispiace ma per mancanza di tempo non riesco e non riuscirò a mettere mano alla traduzione. Spero che qualcuno abbia voglia di continuare il lavoro o che vengano ingaggiati dei professionisti.

Saluti a tutti.

Understandable. We can hopefully take what the Italian community translators built and carry it forward for all Italian players.

Your efforts still earned you a copy of Forgotten Gods though, it’s the least we could do as a thank you for supporting Grim Dawn all this time.

PM me on the forum if you’re interested in a copy.

Nel frattempo, per coloro che vogliono giocare a Grim Dawn ed hanno l’espansione Forgotten Gods, caricando la traduzione Italiana modificata del “language.def” postata da PavesONE e hanno problemi creando un nuovo personaggio Oathkeeper (Mancanza totale di testo nelle skills), ho risolto questo problema temporaneamente con una piccola modifica al file di traduzione, in attesa che traducano, permettendo di giocare in italiano fino AoM ed utilizzando l’Oathkeeper con le skills in inglese (meglio di “null_null”). È palesemente una soluzione paliativa, lo so, ma si spera che risolvano in qualche modo.

Buonasera.
Vi informo che io e Kaido_Of_100_Beasts stiamo attualmente lavorando alla traduzione della nuova espansione. Non possiamo ancora dare una tempistica, ma siamo già a buon punto con il numero di file tradotti.

Tempo libero permettendo, se tutto va bene, potrebbe già uscire alla fine della prossima settimana. Stiamo cercando di fare il miglior lavoro possibile, ciò nonostante non è da escludere alcuni errori o nomi non proprio corretti. Qualora li trovaste vi invito a segnalarceli. Ogni feedback è benaccetto. :smiley:

Excellent to hear.

Please let us know which of you would like to handle the Italian translation and we can get you hooked up with the back-end so it can be uploaded to our server and downloaded from the game options.