Italian Translation

Prova a cancellare tutti i file delle impostazioni e riavvia il gioco. Magari si è un po’ impallato nel salvataggio delle impostazioni per qualche tipo di errore.

In che senso intendi cancellare tutti i file delle impostazioni?
Nel menu in game? oppure nella cartella dove è salvato il gioco sul pc?

Niente da fare, provato a scaricare pure lo spagnolo e non me lo lascia mettere come lingua.
Boh, probabilmente ho preso l’unico grim dawn che non si può modificare XD
Che sfortuna però

L’unica cosa costante è la scritte che mi esce ogni volta che entro nel gioco.
Che è questa:

" Help us Grim Dawn by periodically reporting anonymous system and gameplay stats? "

e sotto c’è la possibilità di cliccare Yes o No

Non so se anche a voi esce e se è una cosa normale oppure no

Prova questo e vedi se riesci a risolvere. Vai su Documenti\My Games\Grim Dawn.
Cerca una cartella di nome Settings e cancellala. Riavvia il gioco e controlla se riesci modificare le impostazioni e mantenerle.

Fatto pure questo ma niente.
Appena entro, metto italian e clicco “ok” il gioco resta in inglese. Se provo nuovamente ad entrare su opzioni la lingua è di nuovo English.

L’unica cosa che mi viene da pensare è di disinstallere completamente il gioco ma perdo tutti i salvataggi cosi

Hai provato anche con una verifica delle cache? In caso, disinstalla e via. Alla fine pesa poco.

Ho fatto una verifica integrità dei file di gioco ed era tutto ok

Se disinstallo il gioco perdo tutti i salvataggi oppure vengono salvati su steam e se reinstallo li ritrovo?

Disinstallato e reinstallato il gioco ma il problema persiste.
Non ho idea di quale sia il problema sinceramente

Ciao ho cercato di capire perchè ti accade questo. Spero sia un poco pratico di pc in quanto l’operazione è leggermente complessa.
Questo che ti accade, è dovuto al fatto che la versione che si può scaricare dal gioco del linguaggio ha una definizione (numero di release) vecchia (a proposito ragazzi non era stata rinnovata?). Per tanto dovresti controllare in X:\Steamapp\common\Grim Dawn\localization\ se hai il file chiamato community_italian.zip.
Se questo file è presente entra dentro lo zip e con notepad o meglio ancora con Notepad++ Edita il file Language.def Nell’ultimo rigo trovi la versione della traduzione. Cambiala in “Version=v1.1.5.1” senza virgolette e prova di nuovo lanciando il gioco e mettendo italiano nelle opzioni.

Il problema non è solamente sulla lingua ma su tutte le impostazioni delle opzioni.
Ti spiego, se ad esempio volessi cambiare l’assegnazione dei tasti e mettere che ne so " C " al posto di " S " non posso. O meglio nel momento in cui cambio sembra funzionare ma se rientro nelle opzioni per controllare si vede che i tasti sono tornati com’erano in principio.
E questo accade per qualsiasi cosa io provo a cambiare nelle opzioni. Se spunto o tolgo la spunta ad una opzione dopo aver dato l’OK ed essere tornato nella schermata principale questa non viene salvata.

Non so se mi sono spiegato

Scusate credo che questa discussione sia un po’ off topic ma se non ci aiutiamo tra noi. Presumendo tu abbia Windows 10, a volte quest’ultimo si incastra un pochino su le directory (cartelle per quelli che usano il PC dopo il 2000). Prova a fare questo: Vai nella cartella Documenti\my game\ tasto destro sulla cartella Grim Dawn scegli proprietà cambia gli attributi togliendo la spunta a “sola lettura” , applica cambiamento a tutte le cartelle (seconda voce) e prova a vedere se dal gioco ti permette di mantenere una variazione di opzioni.

Ho appena fatto come mi hai detto te e anche in questo caso ( come nel gioco ) clicco applica e ok ma se torno a cliccare col tasto destro sulla cartella Grim Dawn la spunta si ripresenta come se non mi salvasse la modifica.

L’unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere che ho windows 10 che dà problemi.
Nel senso che non mi lascia modificare nulla di questo gioco

In effetti è ciò che penso anche io. però non mi hai detto se hai provato nel gioco se hai provato a cambiare qualcosa nelle opzioni. Prova comunque a vedere se i files options.txt e keybind.txt facendo la procedura come per la cartella abbiano o meno il flag di sola lettura.
Come soluzione finale prova a cancellare i files options.txt e keybind.txt in modo che il gioco li ricrei. (considera che anche se hai reinstallato il gioco questi files non venivano cancellati).
Edit: se il problema è solo il language, ovvero non hai altra esigenza puoi editare a mano il file options.txt ed aggiungere language= “Italian”

Nelle opzioni in game ho provato a cambiare qualcosa ma non funziona.
I files che dici te, " options.txt " e " keybind.txt " dove li trovo scusa?
Ho guardato nelle varie cartelle ma non li trovo mica.

Non so se può essere utile o meno ma nella cartella Documenti\ my games\ Grim Dawn\ Setting io non ho nulla all’interno di Setting.

La cartella è vuota

Daxe, la cosa da fare è semplice ma non è detto funzioni. crea i file option.txt e keybind.txt nella cartella documenti\My games\grim dawn\settings vuoti e lancia il gioco.
Cambia un opzione e fammi sapere.

Purtroppo non funziona. Qualsiasi cosa cambio ritorna nello stesso modo

Mi spiace ho provato tutte le strade rimane solo una strada se non funziona nemmeno quella… OneDrive! Cancella tutto cio che riguarda onedrive e spera che sia la soluzione finale. Cancella cartelle disistalla onedrive. Poi mi spiace ma non ho altre idee.

Edit: Mi scuso con la community per questo lungo off topic. Mi auguro però che le eventuali varie soluzioni proposte possano essere di aiuto a qualcun’altro che ha questo problema oltre che a Daxe.

Ho cercato nel pc ma non ho installato OneDrive.
Vabbè dai non fa nulla, probabilmente ho una versione di gioco a cui mancano dei file e non mi permettono di modificare nulla.

Grazie comunque per la disponibilità e l’aiuto :wink:

Ragazzi ho risolto.
Ho contattato direttamente il sito di supporto e mi hanno mandato un file “option.txt” base dal quale ho iniziato a modificare in base alle mie esigenze. Ho messo l’italiano e poi ho modificato alcune impostazioni video. Ora mi manca solo l’assegnazione dei tasti ma posso anche farne a meno.
Grazie a chi mi ha aiutato anche qui :slight_smile: